Il mio percorso professionale

Mi chiamo Antonio e sono un fisioterapista e osteopata con l’obiettivo di aiutare le persone a migliorare la loro salute e il loro benessere.

Ho completato la mia formazione presso la facoltà di Fisioterapia dell’Università di Bari “Aldo Moro” nel 2014 e successivamente ho conseguito il diploma in osteopatia presso la “Osteopathic Spine Center Education” di Bologna nel 2020. Entrambe mi hanno permesso di specializzarmi sull’utilizzo di diverse tecniche di riabilitazione e sull’esercizio terapeutico, permettendomi di offrire una gamma più ampia di opzioni terapeutiche ai miei pazienti.

Faccio parte della Federazione Nazionale Ordine Fisioterapisti (FNOFI) e sono membro dell’Associazione Italiana di Fisioterapia (AIFI), ordine e associazione professionale che mi consentono di rimanere aggiornato sulle ultime notizie e ricerche in campo di fisioterapia e riabilitazione.

Una volta conclusa la formazione accademica ho frequentato diversi corsi di formazione per aggiornarmi e specializzarmi ancora, completando la mia offerta terapeutica. Corsi relativi all’esercizio come il “Functional Therapeutic Movement”, corsi relativi alla corretta comunicazione verso il paziente come “FisioCoaching PNL e Comunicazione”, corsi relativi a tutto quello che orbita intorno alla seduta riabilitativa come “Effetti placebo, nocebo e fattori di contesto nella pratica clinica”, e altri ancora.

Aiuto numerosi pazienti di ogni età e condizione a superare le loro sfide fisiche e a ritrovare una vita attiva e soddisfacente.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni o se desiderate programmare una visita, non esitate a contattarmi.

Sono qui per aiutarvi!